Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 10:28

La piscina dello Zodiac riapre con la Rari Nantes

La Rari Nantes Florentia si era aggiudicata la gara di appalto e ora, con le nuove disposizioni sulle misure anti covid, la piscina può riaprire



IMPRUNETA — La Rari Nantes Florentia, impegnata nell'iniziativa #salviamolepiscine lanciata dalla FIN, riaprirà la piscina allo Zodiac di Tavarnuzze mettendo a disposizione della comunità imprunetina tutta la sua esperienza di storica società che si è guadagnata il collare d’oro al merito sportivo, e di gestione di diversi impianti sportivi nell’area fiorentina.

“Siamo ai nastri di partenza - ha detto Andrea Pieri, Presidente della gloriosa società – contiamo di aprire l’impianto entro e non oltre il 15 Giugno e ci auguriamo che la cittadinanza risponda con lo stesso entusiasmo con cui noi abbiamo portato avanti questo progetto sin dai primi giorni. Il nostro obiettivo è di continuare la nostra mission, sportiva, didattica ma soprattutto sociale in collaborazione con le famiglie toscane. Quello di Impruneta è un altro progetto in pieno stile Rari che per ora prevede l'apertura alla didattica di base, ai centri estivi e alla balneazione ma che presto darà luce a un incubatore di sport e sociale”.

L’amministrazione comunale di Impruneta sta terminando un intervento di manutenzione e valorizzazione del parco, di messa in sicurezza con potature, alleggerimenti, abbattimenti e posa a dimora di nuovi alberi, come richiesto da una specifica relazione tecnica agronomica e forestale. Alcuni pini, infatti, con radici superficiali, affioranti e parzialmente danneggiate e una parte aerea molto sviluppata, risultano sia pericolosi per le persone sia di particolare dannosità per le infrastrutture, anche per la presenza di una linea elettrica e la prossimità con l’argine del fiume. Per ricostruire la “quinta verde” e la schermatura solare saranno scelte altre varietà come platano, acero riccio o Carpino colonnare.

Presto saranno condivisi i calendari di apertura e l’offerta che conta di soddisfare sportivi, famiglie e diverse tipologie di utenza, con attività a 360° gradi sia per l’infanzia 3-36 mesi (acquaticità neonatale, psicomotricità in acqua da tre mesi a cinque anni) che per bambini/ragazzi 3-16 e over 65.
Protocolli permettendo, da settembre è prevista l’apertura complessiva della struttura e tutta la didattica, ossia: Corsi di nuoto per diversamente abili in collaborazione con le Associazioni locali, Scuola nuoto per l’età libera – over 65, Avviamento al nuoto per bambini/e da 3 a 4 anni, Corso di nuoto elementare per bambini/e, Corso di perfezionamento per bambini/e, Corso di nuoto per adolescenti, Corsi di nuoto intensivi per bambini, Lezioni di nuoto individuali, Scuola nuoto adulti, Attività di MASTER e Triathlon, Corso psicofisico per gestanti
Acquafitness.

Sempre da Settembre, contestualmente a questo verranno proposte tutte le discipline del fitness acquatico che saranno calendarizzate a seconda della richiesta e quindi troverà spazio: l’hidrobike (doteremo l’impianto 10 bike), Dren UP, Acqua Aerobic, Acqua Zumba, Acqua Step (dotazione di step idonei) Acqua Combact, Acqua Gym
Water Pilates – Water Yoga attività posturale e di equilibrio – Ginnastica dolce e riabilitativa
Rieducazione funzionale in acqua e Attività motorie adattate (AMA).

Dal punto di vista sportivo ci saranno manifestazioni agonistiche tornei e trofei di Pallanuoto, Nuoto e Sincro federali e regionali e speciali eventi e opportunità come: Incontri per la sicurezza in acqua, I giovani incontrano i campioni, Open Day Fitness, Alternanza scuola lavoro, Convenzione con Università degli studi di Firenze, Corsi di Assistenti bagnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno