Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 17:11
Argini puliti per scongiurare le esondazioni

Entro la fine del mese il primo dei tre sfalci del Consorzio di Bonifica lungo Greve, Vingone e sui fossi minori della piana di Settimo
SCANDICCI — Lo sfalcio riguarda anche gli argini dei fossi Masseto, Rialdoli, Dogaione, Stagno, Rigone, Dogaia. Il secondo passaggio è previsto a luglio mentre il terzo avverrà tra la metà di settembre e la metà di ottobre.
“Il Consorzio, grazie anche ad un positivo rapporto di collaborazione con il Comune – ha spiegato Marco Bottino, Presidente Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno - sta portando avanti le manutenzioni ordinarie con puntualità e maggiore frequenza, accanto a sistemazioni straordinarie e nuove opere come la cassa di espansione sull’alto Vingone, a fronte di un contributo di bonifica che sul territorio comunale con il nuovo Piano di Classifica sarà più basso, più giusto e più equo”.
L'obiettivo degli sfalci non è solo la manutenzione per evitare che si verifichino esondazioni. Le operazioni, infatti, servono anche a rendere gli argini praticabili in vista della bella stagione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI