Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 11:15

Il torrente Marina al sicuro dalle esondazioni

Sono stati conclusi entro il 2016 i primi due stralci di lavori da 2 milioni per il rifacimento degli argini tra l'A11 e il ponte di via Einstein



CAMPI BISENZIO — Gli argini destro e sinistro del torrente Marina sono stati rafforzati per mettere in sicurezza dalle esondazioni le tante attività produttive che si trovano nella zona. Gli interventi sono stati eseguiti con i primi 2 milioni di euro ottenuti dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno attraverso la Regione grazie al finanziamento statale ed europeo PAR FAS 2008-2013.

L'intero progetto, di cui i lavori fanno parte, prevede due lotti prioritari a loro volta suddivisi in diversi stralci esecutivi che saranno a breve oggetto di prossimi interventi: l'adeguamento arginale sia in destra che in sinistra idraulica nel tratto tra via Einstein e Via Perfetti Ricasoli per un importo stimato di 2,5 milioni di euro circa; il completamento della cassa La Gora per circa 700 mila euro e l'adeguamento sia in destra che in sinistra idraulica nel tratto dal ponte della Via Perfetti Ricasoli fino al ponte della ferrovia Firenze-Bologna per oltre 8 milioni di euro. L'altro lotto prioritario riguarda invece l'adeguamento delle arginature in corrispondenza del ponte di Via Einstein per il quale occorre anche adeguare il ponte stesso e che è in fase di progettazione definitiva.

Alla presentazione erano presenti il responsabile della struttura di missione del governo contro il dissesto idrogeologico #ItaliaSicura, Erasmo D'Angelis, del presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, Marco Bottino e del sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità