Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Attualità Lunedì 06 Marzo 2017 ore 13:34

Argini puliti lungo i canali Macinante e Goricina

Conclusi i lavori di sfalcio della vegetazione e di rimozione dei detriti dall'alveo e dalle sponde per garantire il deflusso dell'acqua



FIRENZE — Niente più piante infestanti detriti lungo gli argini e nel letto dei canali Macinante e Goricina. L'intervento è stato coordinato dai tecnici della direzione ambiente ed è stato eseguito da due ditte private per un investimento complessivo di oltre 22mila euro. 

I lavori, spiega il Comune, sono stati eseguiti anche per evitare problemi di igiene legati a zanzare e ratti che potrebbero proliferare tra gli scarti di vegetazione. Non solo: tra gli obiettivi dello sfalcio c'è anche l'eliminazione delle cause potenziali di incendi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca