Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli giovedì 21 febbraio 2019 ore 21:00

In tv il fiorentino che adotta gli abeti - VIDEO

Pietro Rampini ai Soliti Ignoti

Pietro Rampini, anima del parco di Poggio Valicaia di Scandicci, ha partecipato al celebre game show di Rai Uno Soliti Ignoti



ROMA — Ridurre l'utilizzo degli alberi in plastica e favorire un'economia circolare. E' questa la mission di Pietro Rampini, 36 anni, di Firenze, che ha vestito i panni di ignoto (qui il video) nel celebre programma di Rai Uno condotto da Amadeus Soliti ignoti, nel quale il concorrente è chiamato ad attribuire otto mestieri ad altrettante persone sulla base di intuizioni e indizi.

"Quello che faccio protegge qualcosa" quello fornito da Pietro. Ed è proprio così perché il 36enne fiorentino è direttore del parco di Poggio Valicaia, a Scandicci, che "adotta" gli abeti offrendo nuova vita agli alberi di Natale di coloro che, passate le festività, non hanno un luogo dove poterli ripiantare.

Nel parco di Poggio Valicaia gli abeti vengono affidati a giardinieri e vivaisti professionisti, che li piantano e se ne prendono cura.

"L'albero - si legge sulla pagina Facebook del Parco - viene accudito nell'area-bosco. Rimarrà all'interno del Parco per l'Inverno, la Primavera e l'Estate, per essere poi riportato in famiglia dai proprietari il Natale successivo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità