Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 17:07
"Referendum, l'immunità è un potenziale pericolo"

Lo afferma in una nota la presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, Giovanna Maggiani Chelli
FIRENZE — "Munire di immunità parlamentare sindaci e consiglieri regionali con destinazione ''Senato'' potrebbe essere pericoloso". Lo afferma in una nota la presidente dell''Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, Giovanna Maggiani Chelli, sottolineando di essere d'accordo con quanto espresso su questo punto dal senatore Felice Casson.
"Il 4 dicembre si voterà per un cambiamento della Costituzione i cui Padri Costituenti sulle collusioni mafiose sapevano molto, ed erano guardinghi nel non dare spazi a criminali attraverso giusto la Carta dei diritti . E' quindi forte la preoccupazione che un ''Cambiamento'' così come prospettato per il 4 dicembre prossimo, possa - osserva Maggiani Chelli - in una situazione analoga a quella che ha portato alle stragi del 1993, salvare dalla galera uomini avvezzi ad andare a braccetto con la mafia e possano trovare sponda, almeno nell'immediatezza, nell'immunità parlamentare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI