QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 17:07

"Referendum, l'immunità è un potenziale pericolo"

Giovanna Maggiani Chelli

Lo afferma in una nota la presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, Giovanna Maggiani Chelli



FIRENZE — "Munire di immunità parlamentare sindaci e consiglieri regionali con destinazione ''Senato'' potrebbe essere pericoloso". Lo afferma in una nota la presidente dell''Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, Giovanna Maggiani Chelli, sottolineando di essere d'accordo con quanto espresso su questo punto dal senatore Felice Casson.

"Il 4 dicembre si voterà per un cambiamento della Costituzione i cui Padri Costituenti sulle collusioni mafiose sapevano molto, ed erano guardinghi nel non dare spazi a criminali attraverso giusto la Carta dei diritti . E' quindi forte la preoccupazione che un ''Cambiamento'' così come prospettato per il 4 dicembre prossimo, possa - osserva Maggiani Chelli - in una situazione analoga a quella che ha portato alle stragi del 1993, salvare dalla galera uomini avvezzi ad andare a braccetto con la mafia e possano trovare sponda, almeno nell'immediatezza, nell'immunità parlamentare".



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca