Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 13:35

"Nel nuovo Senato sindaci serie A e B"

Il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky a Firenze alla libreria Todo Modo per la rassegna "Arrivano i NOstri" organizzati dai Comitati per il No



FIRENZE — Al via la rassegna di incontri organizzati dai comitati per il No al referendum costituzionale del 4 dicembre, primo invitato Gustavo Zagrebelsky: "I senatori avranno l'immunità: così, siccome saranno sindaci e consiglieri regionali, avremo sindaci e consiglieri regionali di serie A e B, quelli protetti da immunità parlamentare e quelli che non lo saranno".

"E l'immunità - ha osservato Gustavo Zagrebelsky. - non è che varrà solo per l'attività parlamentare, ma anche per tutto il resto, a 360 gradi, dunque anche per malversazioni, eventuali attività criminali e via dicendo. Non per essere maliziosi: ma quando si arriverà e decidere chi potrà andare al Senato, questo aspetto offrirà per così dire, la possibilità di scambi. Questa riforma tende a proteggere la classe dirigente, a evitare disturbi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca