Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 13:33

​Protezione civile a misura di non vedenti

Da lunedì saranno scaricabili file audio su come prepararsi e quali comportamenti adottare in caso di rischio alluvione, terremoto, neve e ghiaccio e ondate di calore



FIRENZE — Le allerte meteo, e non solo, diventano a misura dei cittadini non vedenti. Sulla home page della protezione civile del Comune di Firenze e quella dell’Unione Italiana Ciechi ONLUS-sezione provinciale di Firenze, saranno scaricabili file audio su come prepararsi e quali comportamenti adottare in caso di rischio alluvione, terremoto, neve e ghiaccio e ondate di calore.

"La collaborazione tra l’unione italiana ciechi la protezione civile – ha ricordato l’assessore Alessia Bettini – è cominciata nel maggio scorso con la firma di un apposito protocollo. L’obiettivo è creare sinergie per sviluppare e ad accrescere la resilienza delle persone con disabilità".
Tra i progetti allo studio, la realizzazione di strumenti informativi accessibili alle persone cieche ipovedenti per la diffusione della cultura di protezione civile e l’organizzazione di appositi corsi formativi per operatori e volontariato. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Radio Taxi 4242 e Sms Tassisti Fiorentini hanno consegnato ai lavoratori in presidio contro i loro 422 licenziamenti 4.000 bottiglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro