QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 13:33

​Protezione civile a misura di non vedenti

Da lunedì saranno scaricabili file audio su come prepararsi e quali comportamenti adottare in caso di rischio alluvione, terremoto, neve e ghiaccio e ondate di calore



FIRENZE — Le allerte meteo, e non solo, diventano a misura dei cittadini non vedenti. Sulla home page della protezione civile del Comune di Firenze e quella dell’Unione Italiana Ciechi ONLUS-sezione provinciale di Firenze, saranno scaricabili file audio su come prepararsi e quali comportamenti adottare in caso di rischio alluvione, terremoto, neve e ghiaccio e ondate di calore.

"La collaborazione tra l’unione italiana ciechi la protezione civile – ha ricordato l’assessore Alessia Bettini – è cominciata nel maggio scorso con la firma di un apposito protocollo. L’obiettivo è creare sinergie per sviluppare e ad accrescere la resilienza delle persone con disabilità".
Tra i progetti allo studio, la realizzazione di strumenti informativi accessibili alle persone cieche ipovedenti per la diffusione della cultura di protezione civile e l’organizzazione di appositi corsi formativi per operatori e volontariato. 



Tag

Lega a Pontida, elmi, magliette verdi e cartelli: tutte le stravaganze dei manifestanti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità