Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 16:06
Gli studenti alla scoperta della scrittura Braille
E' stato inaugurato alla Stamperia Braille il percorso didattico che servirà a sensibilizzare i ragazzi sulla disabilità visiva
FIRENZE — I più famosi classici per ragazzi, da Collodi a Sepulveda, sono alcuni dei libri che potranno imparare a leggere con la scrittura Braille gli studenti che faranno il nuovo percorso didattico inaugurato alla Stamperia Braille.
Il progetto servirà a sensibilizzarli alle tematiche della disabilità visiva, un handicap che, come ha spiegato il presidente dell'Unione italiana ciechi Antonio Quatraro, può essere quasi azzerato.
La stamperia Braille, unica stamperia pubblica italiana, assiste anche i circa 40 studenti ciechi della Toscana. Insieme a Quatraro, l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi ha accompagnato i ragazzi nella prima visita guidata. Oltre alla pubblicazione dei libri la Stamperia Braille produce anche spartiti musicali e stampe per non vedenti che trovano mercato in Europa, in Cina e in Giappone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|