Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 12:34
Un semaforo al crocevia degli incidenti

Troppi scontri tra via Colombo e via dei Ciliegi. Il nuovo impianto per regolare il traffico è dotato di telecamere per pizzicare i 'furbetti'
SCANDICCI — La zona è particolarmente delicata anche per la presenza delle due scuole nelle vicinanze dell'incrocio. I lavori sono iniziati martedì 29 novembre 2016 e si concluderanno nel giro di alcuni giorni.
Il semaforo può anche regolare i tempi in base ai diversi orari per adeguarli ai flussi di traffico e di pedoni a seconda dei momenti della giornata. Gli attraversamenti pedonali all’incrocio Ciliegi Colombo saranno privi di barriere architettoniche e accessibili anche alle persone non vedenti, grazie ai percorsi con pavimentazione tattilo plantare e ad avvisatori acustici.
Con l’installazione del nuovo semaforo sarà dotato di sistema di programmazione per fasce orarie anche quello all’incrocio tra via San Bartolo in Tuto e via dei Ciliegi, intervento che renderà così possibile la sincronizzazione tra i due impianti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI