Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Lunedì 05 Settembre 2016 ore 10:08

Gli occhi elettronici puntati sull'arte

La giunta comunale ha dato il via libera all'installazione di 64 telecamere di sorveglianza per monitorare le piazze monumentali cittadine



FIRENZE — Tra le piazze interessate ci sono piazza Duomo, piazza Signoria, piazza Santo Spirito, piazza Santa Croce, piazza Santissima Annunziata e piazza Santa Maria Novella. Saranno in tutto 64 in collegamento con le centrali di emergenza dei vigili urbani e delle forze dell'ordine. 

Il progetto è nato come risposta all'esigenza sollevata dalla Presidente del Consiglio riguardo al programma di attività in fatto di sicurezza e cultura. L'obiettivo è quello di fornire alle forze dell'ordine nuove tecnologie per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini e, ovviamente, di incrementare la tutela dei beni pubblici. 

In tutto sono state messe in campo risorse per 483mila euro tra Ente Cassa, Comune e Canon Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno