Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 13:07

Open day alla scuola dei cani guida per ciechi

Sabato 22 ottobre porte aperte alla Scuola nazionale cani guida e alla stamperia Braille della Regione Toscana. Labrador e golden retriever



SCANDICCI — L'appuntamento è in via dei Ciliegi 26 a partire dalle ore 15.30 per un pomeriggio straordinario: i cani guida si cimenteranno in prove di lavoro su un percorso a ostacoli di vario tipo. Alle 16 sarà la volta del Gruppo cinofilo pubblica assistenza Bouturlin e della Scuola italiana cani da salvataggio. Alle 17 frisbee con i protagonisti del progetto A scuola con Pluto che punta a educare i bambini in età scolastica a creare una relazione equilibrata con gli animali. Alle 17.30 la presentazione del metodo "gentile" di addestramento che permette di ottenere risposte adeguate dai cani tutelando nel contempo il loro benessere.

Nel primo pomeriggio interverrà anche l'assessore regionale al welfare e alla salute Stefania Saccardi.

La scuola cani sarà comunque aperta anche la mattina di sabato, dalla 10 in poi, per l'esposizione di mappe e libri tattili della Stamperia Braille e per una mostra fotografica sulla pet-therapy.

La giornata è organizzata dal settore politiche giovanili, per la famiglia e lo sport della Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione in collaborazione con l'Unione italiana ciechi e ipovedenti, e il Crid, Centro regionale informazione e documentazione sull'accessibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STORIE DELLA DOMENICA - I CANI GUIDA, GLI OCCHI DEI NON VEDENTI - FOCUS
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno