Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 13:14

Pronto Badante, visite a domicilio in aumento

Nei primi 5 mesi di attivazione del progetto regionale, nei territori della Ausl Toscana centro sono arrivate quattromila telefonate al numero verde



FIRENZE — Nei primi cinque mesi di attivazione del progetto regionale Pronto Badante è buono il bilancio complessivo anche nei territori della AUSL Toscana centro, Empoli, Firenze, Pistoia e Prato con 4.000 telefonate al numero verde dedicato, 803 visite a domicilio da parte degli operatori autorizzati e l'attivazione di 609 buoni lavoro.

Il progetto prevede di rispondere a bisogni effettivi degli anziani e delle loro famiglie quando insorgono problematiche che limitano l’autonomia: per esempio la rottura di un femore, il rientro a casa dopo il ricovero ospedaliero, o la perdita della autosufficienza a seguito di patologie anche neurologiche.

Con Pronto Badante viene offerto un aiuto concreto e rapido.

Rivolgendosi al numero verde 800 59 33 88 (attivo dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 18, ed il sabato dalle 8 alle 13) è possibile attivare la visita domiciliare che l’operatore autorizzato compie a casa del malato entro 48 ore dalla chiamata. Spesso a seguito della visita domiciliare è erogato il contributo per attivare un assistente familiare che darà un primo aiuto al manifestarsi della fragilità dell’anziano.

Le visite domiciliari nei territori Empoli, Firenze, Pistoia e Prato sono state rispettivamente 68, 471, 180 e 84.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca