Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 11 giugno 2015 ore 10:32

Processo Magherini rinviato al 14 Luglio

Subito sospesa la prima udienza per la morte del 40enne, avvenuta nella notte fra il 2 e il 3 marzo. Imputati: 4 carabinieri e 3 volontari del 118



FIRENZE — Le sette persone rinviate a giudizio sono accusate di omicidio colposo. Uno dei carabinieri anche di percosse. Per quest'ultimo la famiglia di Riccardo Margherini ha presentato un'istanza per cambiare il capo di imputazione in lesioni gravi.

L'udienza di stamattina è stata aggiornata perchè l'avvocato Riccardo Ragusa, difensore di uno dei militari, ha presentato un'eccezione per difetto di notifica.

Presenti in aula il padre e il fratello di Riccardo Magherini, Guido e Andrea, e tantissimi amici della vittima con addosso una maglietta gialla con la scritta "Siamo tutti Riky". Sulla schiena invece la scritta "Verità e giustizia".

Presenti nel palazzo di giustizia i tre volontari della Croce Rossa in servizio sull'ambulanza che la notte del decesso intervenne in Borgo San Frediano per prestare soccorso a Magherini subito dopo l'arresto. Assenti i 4 carabinieri, rappresentati dai loro legali.

La prossima udienza del 14 Luglio sarà incentrata sulle questioni preliminari, fra cui la costituzione di parte civile. Poi, da ottobre, l'intenzione del Tribunale è di procedere con almeno una udienza a settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità