Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 18:25

Magherini, dalla rabbia alla speranza

Guido e Andrea a un anno dalla morte di Riccardo - Video

Alla cerimonia in Santo Spirito parenti e amici sono tornati a chiedere verità per Riccardo, morto un anno fa. In piazza anche Cucchi e Antognoni



FIRENZE — Gli abitanti di Santo Spirito non hanno dimenticato Riccardo Magherini, morto un anno fa durante una procedura d'arresto che solo il Tribunale potrà stabilire se sia stata eseguita secondo le regole o meno. 

Alla commemorazione, con tanto di fiaccolata, organizzata dagli amici di Ricky si sono presentati in tanti: almeno 150 persone sono entrate nella chiesa di Santo Spirito, dove è stata celebrata una messa in onore del ragazzo. Tra i presenti Giancarlo Antognoni, amico fraterno di Guido Magherini, padre di Riccardo, e Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, morto il 22 ottobre 2009. Oltre ai consiglieri comunali di Firenze riparte a Sinistra, Tommaso Grassi e Giacomo Trombi.

A farla da padrone in piazza non è il dolore per la scomparsa di un ragazzo di 40 anni, quanto piuttosto la speranza di arrivare alla verità sulla sua morte, visto che l'11 giugno ci sarà la prima udienza del processo. 

"Quella di un anno fa è stata una giornata tremenda - ha detto Guido Magherini - quando sono stato chiamato a sollevare quel lenzuolo, quella sì che è stata una brutta giornata. Oggi no, oggi siamo forti, abbiamo voglia di giustizia e siamo contenti di avere questo seguito".

"Quello di Riccardo - ha detto invece il fratello Andrea - dovrà essere il processo spartiacque. Quello che è successo a Riccardo è successo in mezzo a una strada in mezzo a tanti testimoni che hanno voglia di verità anche loro. E tutto questo perchè non succeda più a nessuno".

I love Ricky si legge su uno striscione deposto sul sagrato della chiesa di Santo Spirito, mentre i consiglieri di Forza Italia, Marco Stella e Mario Tenerani, oggi hanno annunciato che chiederanno alla Fiorentina di intitolare a Magherini il centro sportivo viola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Antognoni alla commemorazione di Magherini - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità