Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 03 febbraio 2015 ore 12:10

Magherini, il pm chiede 7 rinvii a giudizio

In corso l'udienza preliminare per i 4 carabinieri e i 3 volontari dela Croce Rossa acccusati di omicidio colposo per a morte dell'ex giocatore viola



FIRENZE — Uno dei carabinieri è accusato anche di percosse. Tre dei militari e i volontari sono presenti in aula, supportati da altri volontari del 118. 

Il fratello della vittima, Andrea, è arrivato al Palazzo di giustizia mostrando alcune foto del cadavere di Riccardo. Ha voluto essere presente anche Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, e altri amici e parenti dell'ex giocatore.

Riccardo Magherini morì la notte tra il 2 e il 3 marzo 2013 in Borgo San Frediano. Aveva 40 anni. Secondo quanto emerso dai risultati dell'autopsia, al decesso concorsero più cause: l'assunzione di cocaina, una disfunzione cardiaca e l'asfissia dovuta "con molta probabilità" alle modalità con cui i carabinieri intervennero per fermare il giovane uomo. I tre soccorritori del 118 sono invece accusati di non aver valutato correttamente le condizioni di Magherini. L'accusa, per tutti, è di omicidio colposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca