Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Coprifuoco, riaperture e cambi di zone: le novità del nuovo decreto

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 10:45

Pompieropoli, vigili del fuoco per un giorno

Pompieropoli 2019 si è tenuta presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Firenze Ovest



FIRENZE — Migliaia di ragazzi hanno partecipato sabato scorso alla manifestazione più importante per l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Gruppo Storico Vigili del Fuoco ed i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze.
La Manifestazione si è aperta con l’Inno di Mameli e l’alza bandiera realizzato da tre ragazzi.

Un percorso studiato per i bambini caratterizzato da numerosi giochi e prove di abilità come la “S.a.f. Adventure”, una scalata eseguita in tutta sicurezza di un apparente invalicabile montagna; l’“Outdoor Adventure”, l’attraversamento di un ponte fatto di corde tipico delle avventure cinematografiche; ed ancora, la “Baby Scuole Centrali Antincendi” un percorso dove i giovani aspiranti pompieri hanno potuto realizzare il loro sogno di diventare pompieri. Una perfetta riproduzione in miniatura della vita del Vigile del Fuoco.

Al termine del percorso è stato rilasciato un diploma di merito per la partecipazione attiva a Pompieropoli 2019. In programma le dimostrazioni pratiche su come si affrontano le fiamme di incendi di bombole di gas e come si soccorrono le persone in caso di incidente stradale.
Il filo conduttore della giornata è stato il gioco attraverso il quale si è potuto consolidare la conoscenza dei rischi in ambito domestico, scolastico e stradale a conclusione di un percorso di diffusione della cultura della sicurezza che ha visto impegnati l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Gruppo Storico VVF ed i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze in una serie di incontri con le scuole nell’ambito dei progetti del Comitato della Prefettura con “Scuola Sicura Insieme” e del Progetto del Comune con “Le Chiavi della Città”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato denunciato l'occupante abusivo che aveva preso dimora nello stabile comunale nell'acquedotto realizzato ai tempi di Firenze capitale
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità