La lunga fila alla panetteria più buona di Damasco: «Ora il pane si può comprare dove si vuole, è il sapore della libertà»
Attualità domenica 07 gennaio 2018 ore 00:30
Le acrobazie e i dolci della Befana al Meyer
Tradizionale spettacolo volante dei vigili del fuoco all’ospedale pediatrico fiorentino. L’iniziativa va avanti da dieci anni
FIRENZE — Tradizionale Befana volante all'ospedale pediatrico Meyer. Nella mattina del giorno di Epifania la vecchina ha fatto visita insieme ai vigili del fuoco ai bambini ricoverati, un'iniziativa che viene fatta ormai da oltre dieci anni.
L’anziana signora si è calata nel reparto con l’ausilio dell’autoscala dei pompieri, portando ai piccoli pazienti giocattoli e dolci.
Questa Befana dall’aspetto particolare ha regalato comunque il dono più bello a questi bambini, ovvero la speranza ed un sorriso di gioia ed ilarità. Il personale che hanno seguito la parte organizzativa di questa iniziativa hanno affermato: “ Per niente al mondo noi vigili del fuoco mancheremo di fare la Befana al Meyer perché la gioia più grande è propria quella che questi bambini ci regalano attraverso la loro dimostrazione di stima ed affetto”. La realizzazione dell’iniziativa è stata resa possibile dalla generosità del personale appartenente al Comando dei Vigili del Fuoco di Firenze e alla Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sez. Firenze.
Inviato da iPhone
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI