Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità sabato 06 gennaio 2018 ore 17:39

Il Battistero diventa gratuito per i fiorentini

Da lunedì 8 gennaio 2018 l'ingresso al Battistero di Firenze diventa gratuito per i fiorentini e per tutti i residenti della provincia di Firenze



FIRENZE — Una notizia che è un regalo di Befana per tutti i fiorentini. Il Battistero diventa gratuito. Lo ha annunciato oggi il presidente dell'Opera di Santa Maria del Fiore, Luca Bagnoli, in conclusione del discorso tenuto in occasione della Cavalcata dei Magi. 

"In accordo con l'arcivescovo cardinale Giuseppe Betori - ha spiegato Bagnoli - l'Opera di Santa Maria del Fiore ha deciso di rendere accessibile anche questo luogo di culto, oltre alla Cattedrale, ai fiorentini e a tutti i residenti della provincia. L'obiettivo dell'Opera è di essere un'istituzione sempre più vicina alle esigenze delle persone e della città". 

Per entrare gratis, si legge in un comunicato stampa, basterà presentarsi all'ingresso e mostrare un documento di identità che attesti la residenza a Firenze o in provincia. 

Fino ad oggi era possibile accedere gratuitamente in Battistero solo durante le sante messe, mentre per il resto del tempo occorreva essere muniti del biglietto di ingresso che permette la visita anche alla Cupola, al Campanile di Giotto, alla Cripta di Sanrta Reparata e al Museo dell'Opera del Duomo.

Il Battistero di Firenze è uno degli edifici plurisecolari più importanti del contesto architettonico europeo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le onorificenze sono conferite dal Presidente della Repubblica in occasione del Primo Maggio a chi si è distinto nell'attività lavorativa. I nomi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità