comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Attualità sabato 06 gennaio 2018 ore 17:39

Il Battistero diventa gratuito per i fiorentini

Da lunedì 8 gennaio 2018 l'ingresso al Battistero di Firenze diventa gratuito per i fiorentini e per tutti i residenti della provincia di Firenze



FIRENZE — Una notizia che è un regalo di Befana per tutti i fiorentini. Il Battistero diventa gratuito. Lo ha annunciato oggi il presidente dell'Opera di Santa Maria del Fiore, Luca Bagnoli, in conclusione del discorso tenuto in occasione della Cavalcata dei Magi. 

"In accordo con l'arcivescovo cardinale Giuseppe Betori - ha spiegato Bagnoli - l'Opera di Santa Maria del Fiore ha deciso di rendere accessibile anche questo luogo di culto, oltre alla Cattedrale, ai fiorentini e a tutti i residenti della provincia. L'obiettivo dell'Opera è di essere un'istituzione sempre più vicina alle esigenze delle persone e della città". 

Per entrare gratis, si legge in un comunicato stampa, basterà presentarsi all'ingresso e mostrare un documento di identità che attesti la residenza a Firenze o in provincia. 

Fino ad oggi era possibile accedere gratuitamente in Battistero solo durante le sante messe, mentre per il resto del tempo occorreva essere muniti del biglietto di ingresso che permette la visita anche alla Cupola, al Campanile di Giotto, alla Cripta di Sanrta Reparata e al Museo dell'Opera del Duomo.

Il Battistero di Firenze è uno degli edifici plurisecolari più importanti del contesto architettonico europeo. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca