Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 12:34

Pokémon go, "Divieto all'aeroporto e in stazione"

Presentata da Miriam Amato una interrogazione in Consiglio comunale dopo l'esempio della Germania per realizzare aree riservate “Pokemon Go free”



FIRENZE — “Vietare il gioco dei Pokemon e realizzare delle aree riservate “Pokemon Go free” in città, in particolare all'aeroporto di Peretola, alla stazione Santa Maria Novella e anche in altre aree cittadine sensibili o inopportune, come i cimiteri". 

Lo chiede la consigliera Miriam Amato di Alternativa Libera che ha lanciato l'allarme, con una interrogazione in Consiglio Comunale, sottolineando che "le autorità tedesche hanno recentemente deciso di intervenire sulla Nintendo - scrive la consigliera nell'interrogazione - per cancellare i Pokemon, i mostriciattoli del gioco di realtà virtuale per smartphone tanto di moda negli ultimi tempi, che sono sparsi nelle aree di sicurezza degli aeroporti di tutta la Germania". 

"A quanto riferisce la Bbc - ricorda la consigliera - in Germania il gioco ha causato casi di mancato rispetto dei controlli di sicurezza e l'apertura di porte d'emergenza in diversi scali da parte di persone alla ricerca degli stessi Pokemon. Sempre in Germania - continua Amato - è accaduto che un 22enne ubriaco si è spinto fin sui binari della ferrovia all'inseguimento di un Pokemon e per trarlo in salvo sono dovuti intervenire gli agenti di polizia e il traffico ferroviario ha subito ritardi per alcune ore. La tentazione di giocare a Pokemon - aggiunge ancora - non risparmia neppure i luoghi di sepoltura dei defunti, come è accaduto ad esempio al Cimitero Nazionale di Arlington, fuori Washington". 

"Con l'interrogazione chiedo al sindaco se intende prendere l'esempio positivo della Germania e muoversi e impegnarsi presso le autorità competenti verso Nintendo - conclude Amato - per impedire che la gente si metta nei guai o faccia scattare allarmi, andando dove non dovrebbe, pur di conquistare punti al gioco". (fdr) 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità