Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 13:02
Per Sant'Orsola arriva la svolta

lo ha annunciato il sindaco di Firenze dario Nardella dopo lomelia dell'arcivecovo Betori che chiedeva il recupero del complesso il prima possibile
FIRENZE — Il recupero del complesso di Sant'Orsola "entro la fine dell'anno avrà, mi auguro, una svolta con la gara per l'affidamento". Lo ha affermato Dario Nardella, sindaco di Firenze, a margine delle celebrazioni di San Lorenzo, per la prima volta dopo anni senza lo storico priore della Basilica, don Angiolo Livi, scomparso lo scorso dicembre, che "rappresentava l'anima spirituale e popolare di questo quartiere".
Secondo Nardella, "l'unico modo per poter onorare la sua memoria è quello di continuare a lavorare sulle cose a cui don Livi teneva di più: la riqualificazione di questo quartiere, così come abbiamo fatto con questa piazza splendida, che dopo la liberazione dalle bancarelle siamo riusciti a tenere pulita e accogliente; il progetto di Sant'Orsola, l'obiettivo più difficile e ambizioso sul quale siamo impegnati; l'investimento sulle relazioni umane e sociali attraverso la cultura e l'educazione, valori insostituibili che fanno parte della storia di questo quartiere, ma che vanno quotidianamente alimentati e curati altrimenti rischiano di disperdersi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI