
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 15:15
Nuovo tentativo di riqualificare Sant'Orsola

La Città metropolitana ha pubblicato un bando per dare nuova vita all'ex convento ormai in disuso. Ma finora tutti i tentativi sono andati a vuoto
FIRENZE — Monsignor Angelo Livi, priore della basilica di San Lorenzo, era solito definire l'ex convento di Sant'Orsola il più grande buco nero nel cuore della città.
Un buco che, per l'ennesima volta, l'amministrazione prova a ricucire: dopo i vari tentativi della Provincia, stavolta è la Città metropolitana ad aver pubblicato un bando per la riqualificazione dell'ex convento. L'unico vincolo è rappresentato dalla destinazione d'uso dell'immobile, che può essere trasformato in una struttura museale, didattica, formativa e sociali, nel rispetto dei vincoli architettonici dell'immobile.
L'intervento dovrà essere interamente a carico dei privati e i soggetti interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 13 del giorno 22 giugno 2015.
Nella speranza che anche questo bando, come i precedenti, non vada deserto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI