Cronaca giovedì 24 settembre 2015 ore 14:40
Patente falsa per non perdere i punti

Tre persone sono state denunciate per aver inviato i dati di una patente falsa alla polizia stradale dopo una multa per eccesso di velocità
FIRENZE — Si tratta dei due titolari e di un dipendente di una ditta. A loro carico le accuse di ricettazione e falsità materiale e ideologica.
La documentazione utilizzata per la falsa dichiarazione è stata rivenuta dalla polstrada nella sede dell'azienda, a Pisa.
La multa era stata elevata nel febbraio scorso con un'autovelox. Alla guida dell'auto aziendale il titolare che, insieme a un altro socio, si è poi rivolto a un dipendente per procurarsi una patente falsa, intestata a un automobilista inesistente, su cui scaricare la decurtazione dei punti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI