Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jessica Moretti in lacrime: «I miei pensieri alle vittime. Tragedia inimmaginabile»
Jessica Moretti in lacrime: «I miei pensieri alle vittime. Tragedia inimmaginabile»

Attualità Mercoledì 27 Maggio 2015 ore 18:20

Oltre 2000 firme per far restare Toukif in Italia

L'appello, diretto al sindaco Dario Nardella ed al prefetto è stato lanciato sul sito Change.org e sta riscuotendo ogni giorno sempre più consensi



FIRENZE — Lo scorso 22 maggio, a Firenze, un ragazzo marocchino di 27 anni, di nome Toukif Chtouki, si è buttato nell’Arno per salvare un turista caduto nel fiume mentre tentava di scattare delle fotografie. Toukif stava passando in bicicletta quando ha visto l’uomo in difficoltà: si è tolto la maglietta e si è tuffato per portarlo in salvo.

"Credo che il gesto di questo ragazzo, che ha rischiato la vita per salvare un’altra persona, non debba passare inosservato - si legge nell'appello -  al di là dell'eroismo dimostrato, la sua azione può servire a rappacificare i cuori in questi giorni di grandi problemi relativi ai flussi migratori. Come si è visto in questo caso, conta sempre l'uomo e non la nazionalità. Ho letto che il ragazzo ha avuto anche problemi con la giustizia. Diamogli una possibilità per ricominciare. Caro Prefetto, rilascia a Toukif un permesso di soggiorno condizionato all'inserimento nella comunità fiorentina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviate le indagini della Polizia Municipale per risalire ai responsabili: al vaglio le immagini della videosorveglianza della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca