Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Linate l'aereo con i feretri delle vittime italiane di Crans Montana
A Linate l'aereo con i feretri delle vittime italiane di Crans Montana

Attualità Giovedì 26 Marzo 2015 ore 14:03

Musei chiusi a Pasqua, Franceschini vede sindacati

Lunedì l'incontro per discutere del futuro dei lavoratori della società che gestisce i servizi aggiuntivi nel polo museale fiorentino



FIRENZE — L'annuncio dell'incontro coi sindacati nazionali è stato fatto dallo stesso ministro dei Beni culturali a margine di un convegno a Roma. A chiederlo erano stati gli stessi rappresentati dei lavoratori per discutere del futuro dei dipendenti della società che gestisce i servizi aggiuntivi nel polo museale fiorentino, alla vigilia dei nuovi affidamenti annunciati dal ministero e che saranno gestiti da Consip. 

I sindacati hanno annunciato uno sciopero in tutti i musei della città, Uffizi in primis, per i giorni di Pasqua reclamando 'impegni formali' dal ministro sulla cosiddetta 'clausola sociale', cioè la possibilità di essere riassunti in caso di cambio della società appaltante i servizi. 

Ieri la commissione di garanzia sugli scioperi ha stoppato l'astensione dal lavoro, e Cgil e Uil, che guidano la protesta, hanno annunciato l'intenzione di impugnare il provvedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I manifestanti si sono dati appuntamento in piazza Ognissanti dove poi il sit-in è diventato un corteo che si è mosso verso il consolato americano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità