Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tanti auguri Presidente», ecco il videomessaggio dell'Italia Team per il compleanno di Mattarella

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 11:05

"Entro il 2030 emissioni di Co2 dimezzate"

Lo ha annunciato il sindaco di Firenze dall'incontro internazionale sulla sostenibilità ambientale in Canada. "Riduzione dal 30 al 50 per cento"



MONTREAL — Il nuovo obiettivo di Firenze sul fronte della sostenibilità e dell'inquinamento ambientale è stato annunciato dal sindaco Dario Nardella nel corso del panel dedicato alle azioni concrete delle città per gli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall'agenda 2030 delle Nazioni Unite. "Entro il 2030 riduzione della Co2 dal 30 al 50 per cento", ha detto Nardella.

All'Iclei, acronimo di International Council for local environmental initiatives hanno partecipato sindaci provenienti dai cinque continenti. Le soluzioni ipotizzate per abbattere le emissioni di Co2 sono la mobilità elettrica, il trasporto pubblico, il bike e il car sharing, l'efficientamento energetico.

Nardella, con il console generale d'Italia Marco Riccardo Rusconi, ha scambiato visioni, esperienze e progetti con la la sindaca di Montréal, Valérie Plant. Inoltre, nel corso della tavola rotonda ''Healthy cities for all'', è stato sottolineato che Firenze è la prima città d'Italia per longevità. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità