Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 11:05
"Entro il 2030 emissioni di Co2 dimezzate"
Lo ha annunciato il sindaco di Firenze dall'incontro internazionale sulla sostenibilità ambientale in Canada. "Riduzione dal 30 al 50 per cento"
MONTREAL — Il nuovo obiettivo di Firenze sul fronte della sostenibilità e dell'inquinamento ambientale è stato annunciato dal sindaco Dario Nardella nel corso del panel dedicato alle azioni concrete delle città per gli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall'agenda 2030 delle Nazioni Unite. "Entro il 2030 riduzione della Co2 dal 30 al 50 per cento", ha detto Nardella.
All'Iclei, acronimo di International Council for local environmental initiatives hanno partecipato sindaci provenienti dai cinque continenti. Le soluzioni ipotizzate per abbattere le emissioni di Co2 sono la mobilità elettrica, il trasporto pubblico, il bike e il car sharing, l'efficientamento energetico.
Nardella, con il console generale d'Italia Marco Riccardo Rusconi, ha scambiato visioni, esperienze e progetti con la la sindaca di Montréal, Valérie Plant. Inoltre, nel corso della tavola rotonda ''Healthy cities for all'', è stato sottolineato che Firenze è la prima città d'Italia per longevità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI