Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 17:27

Lo spettacolo degli storni nel cielo di Firenze

Cellulari e fotocamere puntate in alto al tramonto per immortalare la danza degli storni sopra la stazione di Santa Maria Novella



FIRENZE — Una vera e propria danza che ha macchiato di nero il cielo sfumato del tramonto con migliaia di punti neri degni di un quadro di Seurat.  A dare vita all'inaspettato spettacolo sono stati gli storni che da tempo stazionano nei pressi di Santa Maria Novella. 

In tanti, anche se in corsa per prendere il treno, hanno alzato i loro cellulari verso il cielo per riprendere la danza che, se non altro, ha concesso anche una tregua a chi transita là dove un tempo c'era la vecchia pensilina.

E' lì che, infatti, si trovano gli alberi in cui gli storni da tempo hanno preso residenza: tra le chiome il loro cinguettio frenetico, sotto, il segno tangibile e temibile della loro presenza. In mezzo, i pedoni che sperano di arrivare indenni fin dentro la stazione. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Noto in tutto il mondo, il professore di Ingegneria Elettronica all’Università di Firenze è stato tra i fondatori della società fiorentina El.En.
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità