Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 17:18

L’Anconella risorgerà grazie a Legacoop

Legacoop risponde all’appello del sindaco Nardella e dichiara la sua disponibilità a prendere in carico il recupero del parco distrutto dal vento



FIRENZE — Legacoop Toscana risponde all’appello del sindaco Nardella e dichiara la sua disponibilità a prendere in carico il recupero del parco dell’Anconella, distrutto dall’uragano che ha investito Firenze sabato scorso.
La risposta di Legacoop Toscana arriva a poche ore dall’appello del primo cittadino a impegnarsi per contribuire a risanare lo stato di emergenza.

La mobilitazione del mondo cooperativo seguirà forme di intervento che si decideranno a breve, con lo scopo di rendere il parco alla città il prima possibile. Nelle operazioni saranno coinvolte le cooperative forestali e quelle di settori affini. 

Non solo, le cooperative associate a Legacoop e i loro soci finanzieranno le spese per il ripristino del parco.
“Vediamo la città colpita profondamente dalla tempesta di sabato scorso, sia a livello materiale, sia a livello emotivo - ha dichiarato Roberto Negrini, presidente Legacoop Toscana - per questo abbiamo deciso di dare immediatamente il nostro contributo. Il parco dell’Anconella è un pezzo di storia della città ed è il polmone verde di tanti fiorentini. Appena terminati i lavori per rimuovere le piante cadute, inizieremo ad occuparci di ripiantare gli alberi per ridare forma al parco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità