Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 17:18

L’Anconella risorgerà grazie a Legacoop

Legacoop risponde all’appello del sindaco Nardella e dichiara la sua disponibilità a prendere in carico il recupero del parco distrutto dal vento



FIRENZE — Legacoop Toscana risponde all’appello del sindaco Nardella e dichiara la sua disponibilità a prendere in carico il recupero del parco dell’Anconella, distrutto dall’uragano che ha investito Firenze sabato scorso.
La risposta di Legacoop Toscana arriva a poche ore dall’appello del primo cittadino a impegnarsi per contribuire a risanare lo stato di emergenza.

La mobilitazione del mondo cooperativo seguirà forme di intervento che si decideranno a breve, con lo scopo di rendere il parco alla città il prima possibile. Nelle operazioni saranno coinvolte le cooperative forestali e quelle di settori affini. 

Non solo, le cooperative associate a Legacoop e i loro soci finanzieranno le spese per il ripristino del parco.
“Vediamo la città colpita profondamente dalla tempesta di sabato scorso, sia a livello materiale, sia a livello emotivo - ha dichiarato Roberto Negrini, presidente Legacoop Toscana - per questo abbiamo deciso di dare immediatamente il nostro contributo. Il parco dell’Anconella è un pezzo di storia della città ed è il polmone verde di tanti fiorentini. Appena terminati i lavori per rimuovere le piante cadute, inizieremo ad occuparci di ripiantare gli alberi per ridare forma al parco”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità