Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 14:16

Acquedotto a pieno regime ma i danni sono ingenti

Le pompe idriche sono tornate a regime all'impianto dell'Anconella e l'acqua quindi è garantita in tutte le zone della città. Stop notturno per lavori



FIRENZE — Tuttavia Publiacqua, la società di gestione, conta danni ingenti: la caduta degli alberi ha danneggiato l'impianto abbattendosi sulla copertura della Centrale di Spinta dove il personale ha riattivato subito la funzionalità riparando con teloni provvisori i quadri elettrici esposti alla pioggia. 

La Centrale è uno dei punti nevralgici dell'Anconella. Danneggiata anche la Palazzina Marcucci dove si trovano alcuni uffici dell'azienda. Inoltre un albero ha colpito il contatore generale del gas dell'impianto e danni si registrano anche alla copertura della nuova sala di 'telecontrollo' terminata da poco, a metà luglio. Publiacqua stima danni per 1 milione di euro.

Nonostante i danni subiti nell'evento meteo di sabato sera, sono confermati comunque i lavori sulla cabina elettrica della Centrale di Spinta dell'Impianto di Potabilizzazione dell'Anconella, e che quindi dalle ore 23.00 di martedì 4 agosto alle ore 03.00 di mercoledì 5 agosto, si registreranno abbassamenti di pressione e/o mancanze d'acqua in tutto il Comune di Firenze, con particolare riferimento alla zona Ovest (comprese le zone di Castello e Il Sodo) ed alle abitazioni prive di autoclave.

I tecnici di Publiacqua metteranno in atto tutte le misure utili a limitare al massimo i disagi ma abbassamenti di pressione conseguenti al lavoro di cui sopra si potranno registrare anche nei Comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta (capoluogo), loc. Strada in Chianti (Greve in Chianti), Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano, Sesto Fiorentino, Calenzano, Prato, Quarrata, Montemurlo, Agliana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca