
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 14:06
Sindaci una notte al capezzale della Fipili

Sopralluogo in notturna del sindaco metropolitano Nardella al cantiere di ripristino della frana a Ginestra Fiorentina, croce degli automobilisti
LASTRA A SIGNA — Sindaci una notte al capezzale della Firenze-Pisa-Livorno, laddove l'arteria è ferita dalla frana verificatasi l'inverno scorso. Il cantiere è aperto al chilometro 10,500, all'altezza di Ginestra Fiorentina nei pressi dello svincolo di Lastra a Signa, e da mesi è la croce di tanti automobilisti che ogni giorno percorrono la superstrada.
Dunque ieri col buio ecco il sopralluogo del sindaco metropolitano e di Firenze Dario Nardella con il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni, delegata della Metrocittà per la viabilità di zona.
I due rappresentanti istituzionali hanno verificato lo stato dei lavori, la cui ultimazione è prevista entro la fine dell'estate, mentre via di Carcheri riaprirà entro l'autunno. Si lavora per consentire il termine complessivo del cantiere sulla Fipili entro l'inizio dell'anno scolastico.
Con la sindaca Bagni, i tecnici della @CittaMetro_FI e della ditta al cantiere della #Fipili altezza Lastra a Signa, dove si è verificata la frana. Andiamo avanti giorno e notte con l’obiettivo, salvo imprevisti, del ripristino delle 4 corsie entro la prima metà di settembre. pic.twitter.com/dciiDglcA2
— Dario Nardella (@DarioNardella) July 20, 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI