Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 16:21

Un monumento per i donatori di sangue

L'inaugurazione del monumento
L'inaugurazione del monumento

L'opera in bronzo firmata dal maestro Antonio Manzi svetta per 3 metri di altezza nel Giardino dei Donatori di Sangue. Ieri l'inaugurazione



LASTRA A SIGNA — I donatori di sangue? Bisognerebbe fargli un monumento. Il maestro Antonio Manzi lo ha fatto sul serio, ed è stato inaugurato ieri in via Turati a Lastra a Signa il Monumento al Donatore. L'opera è stata realizzata in collaborazione e grazie al sostegno del Gruppo Fratres Nesi di Lastra a Signa, Sezione Avis di Malmantile e Comune di Lastra a Signa.

Raffigura un cuore con al centro una stretta di mano e sulla sommità una colomba. E' stata realizzata in bronzo ed svetta per un'altezza di circa 3 metri. E' stata posizionata all’interno del Giardino dei Donatori del Sangue.

Il monumento è stato pensato e voluto dalle associazioni del territorio che si impegnano sul tema della donazione del sangue, insieme all’amministrazione comunale, per sottolineare il valore di un gesto semplice e importantissimo.

All’inaugurazione sono intervenuti il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore regionale Monia Monni, il consigliere regionale Fausto Merlotti, il sindaco Angela Bagni e alcuni membri della giunta comunale e del consiglio comunale di Lastra a Signa, oltre alle presidenti del Gruppo Fratres locale Sandra Mugnaini e dell’Avis di Malmantile Stefania Del Fante e a rappresentanti regionali della Fratres e dell’Avis. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due giovani di 22 e 27 anni. Il ragazzo è stato afferrato al collo, lei colpita al volto. Un arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità