Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 11:25

Bimbi ai giardini, si racconta una storia

Alessandro Giovannini, il sindaco Angela Bagni, Fabiola Bini
Alessandro Giovannini, il sindaco Angela Bagni, Fabiola Bini

Quattro spazi verdi per 6 letture dedicate ai bambini fra 3 e 11 anni: è l'iniziativa estiva della biblioteca comunale con il Comitato Genitori



LASTRA A SIGNA — Letture itineranti in 4 giardini pubblici per un ciclo di 6 appuntamenti rivolti ai bambini fra 3 e 11 anni: è la nuova iniziativa estiva della biblioteca comunale di Lastra a Signa, il Giardino delle Storie, che prende il via il 15 Giugno contando sul supporto del Comitato Genitori con tante storie e letture all’aria aperta.

Il programma partirà dai giardini di piazza del Popolo a Ginestra Fiorentina con un appuntamento per bambini dai 3 ai 5 anni che sarà ripetuto giovedì 17 per la fascia 6-11 anni. Martedì 22 (per bambini dai 3-5 anni) e giovedì 24 Giugno (6-11 anni) sarà la volta dei giardini delle Quattro Strade a Malmantile, mentre successivamente l’iniziativa si trasferirà al Giardino delle Viottole in via Puccini martedì 6 Luglio (per bambini dai 3-5 anni) e giovedì 8 Luglio (6-11 anni). Infine gli ultimi incontri saranno al Giardino della Biblioteca in via Togliatti martedì 13 Luglio (per bambini dai 3-5 anni) e giovedì 15 Luglio (6-11 anni). Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno alle 17. 

“Per questa estate – spiega il sindaco Angela Bagni - abbiamo voluto proporre un nuovo progetto di promozione della lettura nei giardini pubblici dedicato a bambini e ragazzi. La biblioteca si sposta sul territorio proprio nei luoghi più frequentati da queste fasce di età: due appuntamenti saranno nel capoluogo e due nelle frazioni. Ringraziamo il Comitato Genitori che fornirà assistenza e supporto durante tutti gli incontri”. Ad ogni appuntamento sarà presente anche un punto della biblioteca a disposizione per informazioni e iscrizioni. E’ consigliabile portare un cuscino o un tappetino per sedersi sull’erba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità