Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 11:25
Bimbi ai giardini, si racconta una storia
Quattro spazi verdi per 6 letture dedicate ai bambini fra 3 e 11 anni: è l'iniziativa estiva della biblioteca comunale con il Comitato Genitori
LASTRA A SIGNA — Letture itineranti in 4 giardini pubblici per un ciclo di 6 appuntamenti rivolti ai bambini fra 3 e 11 anni: è la nuova iniziativa estiva della biblioteca comunale di Lastra a Signa, il Giardino delle Storie, che prende il via il 15 Giugno contando sul supporto del Comitato Genitori con tante storie e letture all’aria aperta.
Il programma partirà dai giardini di piazza del Popolo a Ginestra Fiorentina con un appuntamento per bambini dai 3 ai 5 anni che sarà ripetuto giovedì 17 per la fascia 6-11 anni. Martedì 22 (per bambini dai 3-5 anni) e giovedì 24 Giugno (6-11 anni) sarà la volta dei giardini delle Quattro Strade a Malmantile, mentre successivamente l’iniziativa si trasferirà al Giardino delle Viottole in via Puccini martedì 6 Luglio (per bambini dai 3-5 anni) e giovedì 8 Luglio (6-11 anni). Infine gli ultimi incontri saranno al Giardino della Biblioteca in via Togliatti martedì 13 Luglio (per bambini dai 3-5 anni) e giovedì 15 Luglio (6-11 anni). Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno alle 17.
“Per questa estate – spiega il sindaco Angela Bagni - abbiamo voluto proporre un nuovo progetto di promozione della lettura nei giardini pubblici dedicato a bambini e ragazzi. La biblioteca si sposta sul territorio proprio nei luoghi più frequentati da queste fasce di età: due appuntamenti saranno nel capoluogo e due nelle frazioni. Ringraziamo il Comitato Genitori che fornirà assistenza e supporto durante tutti gli incontri”. Ad ogni appuntamento sarà presente anche un punto della biblioteca a disposizione per informazioni e iscrizioni. E’ consigliabile portare un cuscino o un tappetino per sedersi sull’erba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI