Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 08:43

Dante al Bargello con le visite gratuite

Mostra su Dante al Bargello
La mostra su Dante al Bargello

Si amplia l'offerta culturale del museo nazionale in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta e con la mostra a lui dedicata



FIRENZE — Visite guidate gratuite e due visite straordinarie: dopo il successo dei laboratori gratuiti Dante per tutti (fino al 7 Agosto) per i bambini e ragazzi, realizzati grazie ad un contributo della Fondazione CR Firenze (che ha anche sostenuto la realizzazione della mostra), si amplia l’offerta culturale per i visitatori del Museo Nazionale del Bargello in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri, #Dante2021.

Dall’11 Giugno al 2 Luglio, durante le aperture pomeridiane straordinarie, si terranno visite guidate gratuite alla mostra "Onorevole e antico cittadino di Firenze". Il Bargello per Dante. Per quattro venerdì, alle 16, sarà possibile visitare il Museo Nazionale del Bargello alla scoperta della prima esposizione fiorentina dedicata all’Alighieri, l’unica che ricostruisce il rapporto tra Dante e Firenze, dagli anni immediatamente successivi alla morte del poeta fino agli anni Cinquanta del Trecento. Il percorso guidato da operatori professionisti di Opera Laboratori per un massimo di 12 persone (disponibilità fino ad esaurimento posti) munite di regolare biglietto del Museo, con punto di ritrovo nel cortile del Bargello, sarà svolto in totale sicurezza.

Sabato 26 Giugno alle 9 e poi alle 11 sono in programma due visite straordinarie, dedicate alla mostra "Onorevole e antico cittadino di Firenze". Il Bargello per Dante a cura di Teresa De Robertis, professore di paleografia dell’Università di Firenze, tra i curatori della mostra. Domenica 27 Giugno, sempre alle 9 e alle 11, ad accogliere i visitatori ci sarà un altro curatore della mostra: Luca Azzetta, professore di Filologia dantesca dell’Università di Firenze. Anche le visite dei curatori saranno riservate ad un massimo di 12 persone (disponibilità fino ad esaurimento posti), con ritrovo nel cortile del Bargello.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio innescato da una lite per antiche ruggini, poi degenerata. La vittima è rimasta ferita, il suo aggressore è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

CORONAVIRUS