Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 09:41

Boboli fa il pieno di visite e resta sempre aperto

Il grande numero di visitatori registrato lunedì 31 Maggio ha convinto il direttore a tenere aperto il parco sette giorni su sette per tutta l'estate



FIRENZE — Il Giardino di Boboli resterà aperto per tutta l’estate sette giorni su sette, lo ha annunciato il direttore Eike Schmidt "Abbiamo deciso di aprire anche nei tradizionali giorni di chiusura. La prima apertura straordinaria di lunedì 31 Maggio ha visto circa 2.000 ingressi con un terzo di residenti e giovani tra i 18 e i 25 anni, così abbiamo deciso di proseguire con altre 8 giornate di aperture straordinarie”.

Al momento sono sospese le tradizionali chiusure del primo e ultimo lunedì del mese: il 7 e 28 Giugno, il 5 e 26 Luglio, il 2 Agosto, il 27 Settembre e il 4 e 25 Ottobre il Giardino di Boboli resterà aperto, ad eccezione del 30 Agosto e del 6 Settembre, in via del tutto straordinaria dalle ore 10 e 30 alle 18 e 30.

Fino alla fine di Giugno, ogni martedì e giovedì, alle ore 10, è possibile partecipare all’iniziativa “Boboli Giardino letterario”, una visita guidata gratuita in lingua italiana e inglese inclusa nella tariffa del regolare biglietto di ingresso a Boboli che ripercorre le orme di scrittori del passato che hanno deciso di parlare o ambientare un loro romanzo nel più famoso giardino di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno