
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 08:30
In piazza col dinosauro per amico

Davanti all'Istituto dei bambini, quello degli Innocenti, ecco anche l'installazione della Dynowish Foundation che vuol far sognare proprio i piccoli
FIRENZE — In piazza Santissima Annunziata c'è un dinosauro amico dei bambini. E' Dynowish, l'installazione nata ieri davanti all'Istituto dei bambini, quello degli Innocenti, e pensata proprio per far sognare loro, i piccoli. La scultura monumentale è realizzata dall’artista Antonio Signorini per l’associazione Dynowish Foundation.
Il suo posizionamento è stato inaugurato simbolicamente dai rappresentanti dell'associazione, dall’artista, dall’assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Tommaso Sacchi, e dai vertici dell’Istituto degli Innocenti. Il progetto, patrocinato dal Comune e dall’Istituto stesso, si realizza grazie alla Fondazione benefica internazionale con l’obiettivo di portare un po’ di fantasia e sogno in questa piazza dedita da secoli all’accoglienza e alla promozione dei diritti dei bambini.
Oltre all’installazione sarà realizzato un libro, scritto dalla fondatrice della Dynowish Paola Miriam Visconti e pubblicato dalla casa editrice Giunti, dal titolo Dynowish e la vera storia dei sogni abbandonati. Lì si racconta l’avventura del dinosauro e di due bambini che, attraverso rocambolesche avventure, riescono a liberare i sogni abbandonati di grandi e piccini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI