QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità lunedì 09 ottobre 2017 ore 12:21

Lasciarsi alle spalle gli orrori del Forteto

Il 10 ottobre, nell'Istituto degli Innocenti, la presentazione del progetto "Oltre. Percorsi verso l'automila", finanziato dalla Regione Toscana



FIRENZE — Un percorso lungo due anni con le quaranta persone che hanno subito gli orrori del Forteto. Un lungo lavoro articolato in percorsi psicologici e sociali, lavorativi e abitativi fatto insieme ai giovani e agli adulti vittime di maltrattamenti e abusi. Il progetto Oltre. Percorsi verso l’autonomia è questo e verrà presentato domani, martedì 10 ottobre, nel corso del convegno Oltre gli Orrori del Forteto, dalle ore 9 presso l’Istituto degli Innocenti a Firenze.

Il progetto, finanziato nell'ottobre 2015 dalla Regione Toscana, ha come capofila l’Associazione Artemisia, in collaborazione con la Società della Salute del Mugello, Formazione Co&So Network, Anci Toscana e Auser Abitare Solidale.

Il convegno, grazie al contributo dei tanti relatori, sarà un momento di confronto e di riflessione su una vicenda complessa e dolorosa, dopo anni di silenzio. Verranno presentati alcuni aspetti del lavoro svolto in questi due anni con le persone che hanno subito maltrattamenti dall’impatto traumatico particolarmente distruttivo perché avvenuto in un luogo che doveva essere protettivo, all’interno di un contesto istituzionale apprezzato e riconosciuto che ne ha ostacolato la rivelazione.



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità