Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 13:19

Per i bimbi da 600 anni, visita agli Innocenti

L'Istituto degli Innocenti
L'Istituto degli Innocenti

Archivio, mostra, biblioteca e Terrazza del Verone: è il percorso visitato oggi dall'assessora regionale Nardini all'Istituto in Santissima Annunziata



FIRENZE — L'archivio storico, la mostra fotografica disConnessi, la biblioteca tematica e i locali del Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza: queste le tappe percorse stamani dall'assessora regionale all'istruzione Alessandra Nardini in visita all'Istituto degli Innocenti, entro un itinerario conclusosi alla Terrazza del Verone, la grande loggia affacciata sulla città, l'antico stenditoio dell'Istituto degli Innocenti dove, dalla fine del Quattrocento, veniva tesa ad asciugare la biancheria.

L'assessora ha voluto così approfondire la conoscenza delle attività della più antica istituzione pubblica italiana dedicata all’accoglienza dei bambini che da 600 anni promuove e difende i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Nella sua visita è stata accompagnata dalla presidente dell’Istituto Maria Grazia Giuffrida e dal direttore generale Sabrina Breschi.

“L'Istituto degli Innocenti – ha affermato Nardini - è un punto di riferimento internazionale per la ricerca educativa e costituisce un enorme patrimonio documentale per il nostro Paese. Una risorsa preziosissima per la Regione e le sue politiche per l’educazione e l’infanzia. Sono felice, in occasione della visita di oggi, di rinnovare la collaborazione con l’Istituto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro