Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:36 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 10:51

Cercasi volontari per pulire l'Arno dai rifiuti

Due squadre di volontari in azione dal Parco delle Cascine e dal Parco dei Renai per raccogliere la plastica abbandonata lungo le sponde dell'Arno



SIGNA — Una camminata ecologica parte dai Renai e dal Ponte all'Indiano domenica 6 Giugno e prosegue lungo le rive dell’Arno insieme a Plastic Free Onlus.

"Conto sulla massima partecipazione dei nostri concittadini” ha detto il sindaco di Signa, Giampiero Fossi.

L’evento prevede il coinvolgimento di due squadre di volontari, una partirà dal piazzale dell’Indiano a Firenze e l’altra dal Parco dei Renai. L’incontro a metà percorso, all'altezza di San Donnino, per terminare insieme il plogging al Parco Chico Mendez di Campi con gli interventi dei referenti di Plastic Free su una più corretta gestione dei rifiuti e sulle conseguenze dell'utilizzo della plastica. 

“Un’iniziativa che guarda alla sensibilizzazione ambientale e alla tutela dell’ambiente - ha detto l’assessore all’ambiente Andrea Di Natale - Un modo per vivere i nostri spazi e, al contempo, prendersene cura: un evento adatto ad adulti e bambini, un percorso agevole lungo le rive dell’Arno pensato per tutti. Il primo passo in un calendario di appuntamenti legati al tema della tutela ambientale che abbiamo in programma di realizzare nel corso dell’anno per portare avanti il messaggio del rispetto e della salvaguardia del territorio”.

Obbligatorio per ogni partecipante registrarsi alla raccolta collegandosi all’indirizzo https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/6-giu-signa/ . Al momento del ritrovo all’ingresso del Parco, saranno consegnati sacchi e guanti messi a disposizione da Alia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità