Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 09:43

Troppi contagi Covid, il sindaco chiude i parchi

altalena vuota

L'ordinanza è in vigore da oggi per 15 giorni e riguarda tanto le aree gioco quanto i giardini pubblici comunali. Si punta a evitare assembramenti



LASTRA A SIGNA — Troppi contagi da Covid-19 e anche troppi assembramenti. Così a Lastra a Signa il sindaco Angela Bagni, a fronte dell’andamento della pandemia della settimana, ha deciso di chiudere le aree gioco e i parchi pubblici comunali con un'ordinanza in vigore da stamani, 13 marzo, per 15 giorni. La polizia municipale e le associazioni di protezione civile intensificheranno i controlli già a partire già dalla giornata odierna. 

“Ho deciso di adottare questo provvedimento - ha spiegato il sindaco - per limitare il rischio di ulteriori contagi, visto l’andamento dei casi dell’ultima settimana nel nostro comune. Con le belle giornate di questo ultimo periodo purtroppo i parchi e i giardini sono stati presi d’assalto da cittadini di tutte le fasce di età con rischi di affollamento e di mancato rispetto del distanziamento". 

"Nel nostro comune purtroppo i numeri stanno sforando il limite dei 250 casi settimanali ogni 100.000 abitanti. Ancora non posso sbilanciarmi sulla chiusura delle scuole anche se farò di tutto per scongiurarla - afferma Bagni - e il provvedimento che ho adottato sui parchi pubblici va proprio in questa direzione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità