Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 21:50

Metrocittà sopra i 340 casi Covid, 104 a Firenze

Impennata della curva epidemiologica che ha superato abbondantemente la soglia dei 300 contagi giornalieri. Sono scattate le nuove restrizioni



FIRENZE — Sono 341 i tamponi positivi emersi nella Città metropolitana, 104 i nuovi casi che sono stati registrati solo a Firenze.

Negli ultimi giorni i contagi si erano rialzati sfiorando la soglia dei 300 tamponi positivi. Il sindaco metropolitano, Dario Nardella, si è detto nuovamente preoccupato per la quantità dei ricoveri che tengono sotto pressione i reparti ospedalieri, anche delle terapie intensive. "Un fiorentino su due è affetto dalla variante inglese" ha detto Nardella. 

Nel capoluogo sono scattate le nuove restrizioni con il divieto di stazionamento in 4 zone ritenute ad alto rischio di assembramento.

I 341 nuovi casi nella Metrocittà sono stati registrati a Bagno a Ripoli 9, Barberino di Mugello 3, Barberino Tavarnelle 5, Borgo San Lorenzo 5, Calenzano 5, Campi Bisenzio 21, Dicomano 4, Fiesole 4, Figline e Incisa 12, Firenze 104, Firenzuola 1, Impruneta 9, Lastra a Signa 18, Londa 2, Marradi 1, Pontassieve 4, Reggello 15, Rignano sull'Arno 2, Rufina 1, San Casciano in Val di Pesa 3, San Godenzo 1, Scandicci 14, Scarperia e San Piero 4, Sesto Fiorentino 16, Signa 4, Vaglia 1 e Vicchio 1 con 72 casi in zona empolese a Capraia e Limite 2, Castelfiorentino 13, Cerreto Guidi 2, Certaldo 7, Empoli 23, Fucecchio 8, Gambassi Terme2, Montelupo Fiorentino 4, Montespertoli 3 e Vinci 8. 

Per leggere i dati aggiornati relativi alla Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro