Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Lavoro martedì 28 luglio 2015 ore 18:58

L'accordo c'è, Esaote riparte da Firenze

Siglata l'intesa tra azienda, lavoratori e sindacati. Esulta il sindaco Dario Nardella: "Avremo un investimento da 5 milioni sul polo fiorentino"



FIRENZE — Sembrava che la multinazionale che si occupa della costruzione di apparecchi biomedicali dovesse abbandonare la Toscana per puntare tutto su Genova e invece non è più così.

Sindacati e lavoratori hanno firmato a Palazzo Vecchio un accordo con la dirigenza per potenziare il polo fiorentino, facendone un punto di riferimento a livello internazionale.

"Un anno fa gli scioperi, i trasferimenti, la rottura. La vita di Esaote, un'azienda di eccellenza tecnologica, sembrava compromessa. Oggi - ha esultato il sindaco Dario Nardella su Facebook -, dopo un anno, arriva la firma dell'accordo a Palazzo Vecchio fra lavoratori, sindacati e dirigenti di Esaote. Avremo un investimento da oltre cinque milioni di euro per affidare a Firenze il ruolo di hub mondiale degli ultrasuoni e per investire nella ricerca e nello sviluppo delle sonde".

"Siamo davvero soddisfatti e orgogliosi - ha aggiunto il sindaco -: non solo nessuno perderà' il posto di lavoro, ma si creano nuovi posti e concrete occasioni di sviluppo per l'azienda che e' uno dei fiori all'occhiello del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca