Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mamma travolta, il testimone: «Il tir non si è fermato»
Mamma travolta, il testimone: «Il tir non si è fermato»

Attualità domenica 25 giugno 2017 ore 07:30

​La passerella dell'Isolotto chiude ai pedoni

Terminati gli interventi propedeutici è stata avviata la seconda fase dei lavori con lo smontaggio della vecchia campata del passaggio pedonale. Fine prevista per ottobre



FIRENZE — Entrano nel vivo i lavori di rifacimento della Passerella dell’Isolotto. Domani scatta la chiusura al transito pedonale e ciclabile del collegamento tra le due rive dell’Arno. Si tratta della seconda fase dei lavori di rifacimento che vedranno la demolizione della vecchia campata e la sostituzione con la nuova struttura. L’intervento è già iniziato a maggio, senza però ripercussioni sugli utenti, e ha consistito in alcuni lavori propedeutici in sede e soprattutto nella realizzazione della struttura metallica presso un’officina specializzata. 

Ora si procederà al montaggio della nuova passerella che poggerà sulle basi di quella attuale, opportunamente rinforzate e che grazie ai materiali utilizzati sarà più leggera. Sarà sempre solo per pedoni e ciclisti e, grazie ad uno studio ad hoc, garantirà la piena accessibilità ai disabili. È prevista infatti una sistemazione urbana con passaggi adeguati per i portatori di handicap ma non il transito per i motorini. 

In concreto il progetto, per il quale è stato stanziato poco più di un milione di euro, prevede la riqualificazione strutturale della passerella pedonale che è già stato oggetto, nell’estate 2015, di lavori d’urgenza per la messa in sicurezza dell’opera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità