
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 16:00
La lotta dei tassisti-angeli contro il degrado

Alcuni autisti di taxi della compagnia 4242 una volta al mese diventano Angeli del Bello e ripuliscono la città. Oggi missione in piazza Indipendenza
FIRENZE — Si sono presentati in una decina, armati di spatole, pennelli e vernici e si sono messi al lavoro per ripulire i muri delle case che circondano piazza Indipendenza e togliere gli adesivi dai pali e dai cassonetti.
Tra loro alcuni erano volontari tradizionali del Graphiti Kommando, ma moltissimi erano tassisti della cooperativa So.Co.Ta 4242. La prima ad avvicinarsi agli Angeli del Bello in ordine di tempo è stata Francesca, stanca di attraversare con il suo taxi una città nel degrado più completo.
Da qui la scelta di intervenire in prima persona; poi altri colleghi l'hanno seguita e ora dedicano circa un pomeriggio al mese alla ripulitura delle aree verdi e dei parchi della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|