Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 18:07

​La carta di credito per pagare il parcheggio

Quasi completato l'adeguamento dei parcometri fiorentini dotati di dispositivo per il pagamento tramite carta e bancomat



FIRENZE — Manca solo una cinquantina di parcometri su un totale di 440 presenti in città. Poi in tutti gli apparecchi presenti nelle strade di Firenze si potrà pagare con carta di credito e bancomat oltre che con le monete.

Già dal 20 settembre, spiega il Comune di Firenze, sono stati effettuati i primi pagamenti elettronici direttamente sugli apparecchi. I circuiti abilitati al pagamento elettronico sono Visa, Mastercard e Maestro e che la transazione avviene in modo assolutamente sicuro.

L’utilizzo di carta e bancomat direttamente sui parcometri si aggiunge al sistema di pagamento alternativo alle monete attivo a Firenze già dal gennaio scorso. Si tratta dell’APP Tap&Park, disponibile su Apple store, Google Play e Windows store e anche sul sito della Sas che consente di pagare la sosta con carta di credito con lo smartphone e dal computer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità