Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 18:45

Varo delle travi del viadotto con il maxischermo

Il Comune invita i cittadini a partecipare al varo per il viadotto di San Donato. Ci sarà anche il maxischermo per vedere Udinese-Fiorentina



FIRENZE — Inizierà domani sera il varo delle travi del nuovo Viadotto di San Donato che saranno sollevati grazie ad imponenti autogru e collocati sui piloni già realizzati. L’intervento andrà avanti per tre notti consecutive con provvedimenti di circolazione in orario 20-6.

“Si tratta di un evento particolare, che di rado capita di vedere in città – dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti –. Per questo abbiamo pensato di invitare i fiorentini ad assistere ad alcune fasi del lavoro. E visto che è in programma la partita Udinese-Fiorentina sarà allestito un maxischermo nella piazza interna del centro commerciale in modo che i cittadini potranno prima assistere all’incontro e, verso le 23, sarà possibile spostarsi per vedere in diretta il varo delle travi”.

Visti i provvedimenti di circolazione che, anche per motivi di sicurezza, scatteranno nella zona, si invita i cittadini che utilizzeranno l’auto a posteggiare nel parcheggio sotto il centro commerciale, raggiungibile dall’itinerario viale Forlanini-via Rastrelli-via Ragghianti. 

Rimanendo sui provvedimenti di circolazione, durante i lavori sarà chiusa la rotatoria all’incrocio tra viale Forlanini e via di Novoli. Anche nella viabilità di accesso all’area della rotatoria, ovvero via di Novoli, viale Forlanini, controviale di viale Guidoni e via di Villa Demidoff sarà istituito il divieto di transito.

Viale Forlanini rimarrà aperto solo i frontisti e i veicoli diretti ai passi carrabili fino a via Rastrelli-via Ragghianti e via di Novoli per la viabilità locale. I provvedimenti scatteranno alle 20 e proseguiranno fino alle 6 del mattino successivo nelle notti da mercoledì a venerdì. 

Terminato l’intervento di posa delle travi, la circolazione sarà riaperta anche se rimarrà per un mese una limitazione di altezza (4,20 metri) sul ramo di ingresso in città tra via Forlanini e via di Novoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno