Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 11:26

Fisco Day all'Agenzia delle Entrate di Firenze

Sportelli chiusi per la mobilitazione sindacale degli addetti ai servizi fiscali che hanno aperto una vertenza nazionale con manifestazione a Roma



FIRENZE — Blocco degli uffici dell’Agenzia delle Entrate e delle Dogane e dei Monopoli oggi per due ore con assemblee e a seguire il 6 febbraio manifestazione nazionale a Roma dei lavoratori delle Agenzie sotto al Ministero dell’Economia e delle Finanze. La vertenza nazionale è partita con la dichiarazione dello stato di agitazione proclamato da Cgil, Cisl e Uil di categoria, unitamente a Confsal Unsa e Flp.

Il 23 Gennaio è Fisco Day anche in Toscana, con i lavoratori impegnati in assemblee, dalle 10 alle 12, in tutti gli uffici regionali. "Solo qualche anno fa il personale in servizio negli uffici della Toscana dell’Agenzia per le Entrate era di circa 2400 persone, oggi la previsione per il 2020 è di circa 1900 con un calo, nonostante le assunzioni previste, di circa il 20%. E che dire della Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dove, a livello nazionale, mancano 3000 persone e sono state previste 300 assunzioni, cioè nulla" è quanto hanno dichiarato in una nota le organizzazioni sindacali.

“Le Agenzie Fiscali sono fondamentali per l’equità fiscale. Solo colpendo l’evasione garantiamo diritti come sanità e istruzione, solo colpendo gli evasori si possono abbassare le tasse a chi lavora. Oggi sosteniamo il Fisco Day e il 6 febbraio saremo tutti in piazza al Ministero dell’Economia e delle Finanze” questo è il messaggio del segretario generale della Funzione Pubblica Cgil, Serena Sorrentino, lanciato su Twitter in occasione della giornata di protesta che coinvolge le Agenzie Fiscali: , insieme ad altre nelle maggiori città. Una protesta messa in campo da in campo da Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa, Confsal Unsa e Flp “a difesa di un fisco giusto, del loro diritto a fornire servizi adeguati ai cittadini e recuperare davvero l’evasione fiscale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità