comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vitali: «Sono stravolto, ho cambiato idea alle 4 dopo telefonata con Berlusconi e Salvini»

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 11:03

Voragine, quasi ultimato il consolidamento

Nei prossimi giorni inizierà la costruzione della paratia di micropali per la messa in sicurezza del lungarno Torrigiani



FIRENZE — Si lavora a ritmo serrato sul lungarno Torrigiani per accelerare il più possibile il ritorno alla normalità dopo il crollo dello scorso 25 maggio, quando la strada fu inghiottita dalla voragine causata da una frana di sponda. Nel cantiere sono già partiti gli interventi su tre turni sette giorni su sette con l'impiego di tre macchine. 

La fase che sta per essere completata è quella della 'rigid inclusion', cioè il consolidamento del terreno necessario per poter procedere alla costruzione della paratia in micropali sul lato della galleria del Poggi.

Il punto sui lavori è stato fatto nel corso del comitato tecnico operativo di interventi istituito dal sindaco Dario Nardella subito dopo il crollo. Del comitato fanno parte oltre agli uffici di Publiacqua, genio civile e protezione civile della Regione Toscana, vigili del fuoco, soprintendenza per le Belle Arti e paesaggio, autorità di bacino, Arpat, provveditorato Opere Pubbliche, Istituto geografico militare, Università di Firenze, Silfi, Toscana Energia, Enel. 

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità