
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie
Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 15:15
Dal 4 luglio lavori 24 ore su 24 sul lungarno
I lavori di ripristino dopo la voragine del 25 maggio andranno avanti tutti i giorni, 24 ore su 24, comprese le domeniche e il mese di agosto
FIRENZE — E' stato il sindaco Dario Nardella ad annunciare il cambio di passo nei lavori di ricostruzione del lungarno Torrigiani.
L’obiettivo è sempre lo stesso, finire i lavori entro ottobre per arrivare alle celebrazioni per il 50mo anniversario dell’alluvione del ’66 con il lungarno a posto. Il punto dove la spalletta ha spanciato sotto la spinta di migliaia di metri cubi di terra sarà mantenuto tale e quale, a memoria del disastro e dell’opera di ricostruzione.
Intanto continuano i monitoraggi dei geologi dell’Università di Firenze su eventuali nuovi movimenti del terreno, della strada, degli edifici e dei monumenti. Per adesso la situazione appare sotto controllo.
E prosegue l’inchiesta della procura di Firenze per accertare eventuali responsabilità.
Il sindaco Dario Naredella ha ribadito di aver apprezzato le dimissioni presentate dall’ad di Publiaacqua Alessandro Carfi.