Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:09 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 23 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi l'ha visto?» è diventato un rotocalco di cronaca nera
«Chi l'ha visto?» è diventato un rotocalco di cronaca nera

Attualità Mercoledì 22 Giugno 2016 ore 18:52

Report sulla voragine, Ait striglia Publiacqua

L'Autorità idrica Toscana attende entro la fine di giugno le informazioni sul crollo del lungarno Torrigiani: "Il primo rapporto è incompleto"



FIRENZE — Il direttore generale dell'Ait Alessandro Mazzei ha inviato alla società che gestisce i servizi idrici un sollecito a rispondere a tutti i quesiti posti dall'autorità.

"Riteniamo indispensabile  - ha scritto  Mazzei - che, a completezza della nota che ci avete inviato, tutte le informazioni da noi richieste e alle quali non è stato risposto siano integrate entro e non oltre il 30 giugno 2016".

In particolare Publiacqua non avrebbe ancora dato chiarimenti all'Ait sui tempi di intervento nella notte del disastro e sul numero di utenti rimasti senz'acqua per giorni, non solo a Firenze ma anche a Prato.

Il 17 giugno i vertici di Ait hanno comunque incontrato i rappresentanti di Publiacqua e del Comune di Firenze per decidere i costi dell'intervento di recupero del lungarno e ribadire che saranno a carico del gestore idrico senza pesare sulle tariffe e le bollette degli utenti. 

Nella stessa riunione è stato deciso di procedere con una divisione per distretti della rete idrica fiorentina. Il prossimo piano degli investimenti comprenderà anche un capitolo di spesa specifico per i futuri monitoraggi e controlli delle tubazioni dell'acquedotto per tutti i Comuni serviti da Publiacqua, compresi quelli situati nelle province di Prato, Pistoia e di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 6 si fa attendere, ma in Toscana è stato centrato un 5+1 da 590.411,80 euro. La combinazione vincente, il jackpot che fa sognare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità