Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 15:25

Voragine, la Regione convoca l'Ait

L'assessore regionale all'ambiente, Fratoni, ha comunicato in Consiglio regionale di avere convocato i vertici dell'Autorità idrica il 14 giugno



FIRENZE — Un modo per valutare l'evolversi della situazione della "voragine" del Lungarno insieme la soluzione delle criticità e per discutere le problematiche sulla manutenzione della rete idrica, soprattutto in area urbana.

Il consigliere Jacopo Alberti della Lega Nord si è detto "Parzialmente soddisfatto" della riposta alla sua interrogazione. 

L'assessore, nel merito, ha affermato che la Regione "Non è rimasta indifferente a tale situazione e sta seguendo l'evolversi della situazione", i tecnici partecipano al gruppo tecnico costituito dal Comune di Firenze e Autorità idrica si è "prontamente adoperata, nei confronti del gestore".

L’interrogazione era firmata, oltre che da Alberti, da Manuel Vescovi, Claudio Borghi, Marco Casucci ed Elisa Montemagni e, ricostruendo i fatti del 25 maggio, chiedeva se la Regione stia seguendo l’evolversi della situazione; quali azioni si intenda mettere in campo nei confronti di Autorità idrica toscane e di Publiacqua e se non si ritenga di convocarle d’urgenza, alla presenza della IV commissione consiliare; se infine non si ritenga opportuno convocare, in accordo con l’Ufficio di presidenza del Consiglio, una seduta dell’assemblea toscana ad hoc.

Alberti, annunciando che la consigliera Montemagni chiederà una convocazione specifica della IV commissione (ambiente) per trattare i temi in discussione, ha comunque ribadito tutte le riserve su Publiacqua, “che negli ultimi anni ha aumentato i profitti del 95 per cento e diminuito gli investimenti del 16”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Lavoro